Sogni Onirici e Sogni di Vita 

Seminario Esperienziale con le Costellazioni Familiari

01/12/2024 - 01/12/2024

COSTELLAZIONI FAMILIARI SISTEMICHE
Sogni onirici e sogni di vita 


Incontro esperienziale (a numero chiuso)
domenica 1 dicembre 2024 ore 09:30 - 18:30
con Dorangela Orlandini

IL GIARDINO SUL FIUME
Strada Barchetta, 444/b - Modena
tel. 059 822082 - info@ilgiardinosulfiume.com

Sicuramente ad ognuno di noi è capitato di ricordarsi sogni che abbiamo fatto ieri notte oppure tanti anni fa, perché al risveglio abbiamo provato emozioni intense, sensazioni talmente forti che sono rimaste impresse dentro di noi.
I sogni sono messaggi del nostro inconscio e possono essere di diverse tipologie, sogni premonitori, sogni che rappresentano un desiderio, sogni che permettono di elaborare il vissuto quotidiano e tanto altro.
Per gli Indiani d’America i sogni erano messaggi degli Spiriti e la loro comprensione era fondamentale per risolvere i loro problemi.
 
Con lo strumento delle Costellazioni Familiari e l’unione della musica, puoi lavorare sul tuo sogno onirico personale, per avere la Consapevolezza del messaggio che ti ha inviato il tuo inconscio.

E poi passiamo ai sogni intesi come desideri, aspirazioni, realizzazione di te stesso nella vita quotidiana e, quindi, abbiamo la capacità di passare dal sogno alla realtà (dreamtime), con i quattro passaggi necessari: il sogno appunto, la creazione, il progetto, la realizzazione.
E ne faremo la meravigliosa esperienza, con gli  esercizi di lavoro sistemico, per avere la consapevolezza dei propri blocchi e poterli sciogliere realizzando pienamente i nostri desideri, i nostri sogni.

Sarà comunque possibile lavorare su di un tema che esula da quello della giornata.
 
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia.”
( J.W. Goethe).

Le Costellazioni Familiari sistemiche, sono uno strumento di presa di coscienza e risoluzione di una vasta gamma di problematiche
Che derivano dalla famiglia d’origine , dai  nostri antenati e possono condizionare la  vita quotidiana,  sul benessere personale, nelle relazioni sociali, nel lavoro . Le problematiche possono derivare anche da traumi vissuti nel periodo della gravidanza e dell’infanzia.
Tramite lo strumento energetico spirituale,  delle Costellazioni familiari, è possibile sciogliere le dinamiche inconsce, portandole alla luce, vedendo cosa ostacola il nostro cammino  per permettere di  sciogliere e lasciar andare, avendo così un effetto di leggerezza, serenità e armonia interiore  oltre che nella salute e nelle relazioni.
I gruppi esperienziali sono un risolutivo strumento di trasformazione interiore, affidandoci al nostro corpo, alla forza del cerchio e alla connessione del campo morfogenetico.
In questo contesto, viene utilizzata la musica come risorsa, permette di sciogliere in profondità creando una memoria cellulare dall’esperienza risolutiva.
(Tratto dal libro "Costellazioni Rituali" di Marco Massignan)

E’ limitante tentare di spiegare a parole una esperienza del genere, l’invito è farne esperienza a cuore aperto.

Richiedi informazioni

Compila il modulo senza impegno.

Acconsento al trattamento dei dati personali *
Privacy Policy
Newsletter

deltacommerce